Una totale ripresa del mercato turistico interno della Cina è prevista durante le vacanze estive di quest'anno, con il settore che ha ottenuto uno slancio da quando il Paese ha ottimizzato la sua risposta al Covid-19 a gennaio, secondo un rapporto sul sito web di China Daily. Si stima che quest'anno verranno effettuate circa 4,55 miliardi di visite alle attrazioni e alle destinazioni nazionali, con un aumento del 73% su base annua, ha riferito il China Daily, citando un rapporto della China Tourism Academy di ieri. La cifra stimata è circa il 76% di quella del 2019. Si prevede che le entrate legate al turismo nazionale raggiungeranno 4.000 miliardi di yuan (circa 583 miliardi di dollari) quest'anno, in aumento dell'89% rispetto all'anno precedente e circa il 71% della cifra del 2019, ha affermato l'accademia. L'accademia ha anche una visione al rialzo sul turismo in uscita di quest'anno, che dovrebbe registrare un doppio aumento di anno in anno di 90 milioni di visite.

Una totale ripresa del mercato turistico interno della Cina è prevista durante le vacanze estive di quest’anno, con il settore che ha ottenuto uno slancio da quando il Paese ha ottimizzato la sua risposta al Covid-19 a gennaio, secondo un rapporto sul sito web di China Daily.

Si stima che quest’anno verranno effettuate circa 4,55 miliardi di visite alle attrazioni e alle destinazioni nazionali, con un aumento del 73% su base annua, ha riferito il China Daily, citando un rapporto della China Tourism Academy di ieri. La cifra stimata è circa il 76% di quella del 2019.

Si prevede che le entrate legate al turismo nazionale raggiungeranno 4.000 miliardi di yuan (circa 583 miliardi di dollari) quest’anno, in aumento dell’89% rispetto all’anno precedente e circa il 71% della cifra del 2019, ha affermato l’accademia.

L’accademia ha anche una visione al rialzo sul turismo in uscita di quest’anno, che dovrebbe registrare un doppio aumento di anno in anno di 90 milioni di visite. (Xin) © Xinhua