ÈliveBrescia TV

Cina: semestre autunnale, graduale gratuità di istruzione prescolare beneficerà 12 mln persone

La graduale politica cinese di istruzione prescolare gratuita riguarderà tutti i bambini che frequentano l'ultimo anno di scuola materna a livello nazionale, a beneficio di circa 12 milioni di persone nel semestre autunnale, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero delle Finanze durante un briefing con la stampa. La politica dovrebbe far risparmiare alle famiglie una spesa di circa 20 miliardi di yuan (circa 2,8 miliardi di dollari) solo nel semestre autunnale, ha dichiarato il vice ministro delle Finanze Guo Tingting. Le tasse esentate saranno coperte congiuntamente dal governo centrale e da quelli locali, con il governo centrale che coprirà la quota maggiore, ha affermato Guo, aggiungendo che le regioni centrali e occidentali riceveranno un sostegno più cospicuo. Il funzionario ha anche sottolineato che la Cina migliorerà la politica a tempo debito per garantire che un maggior numero di bambini possa beneficiarne. Martedì la Cina ha annunciato l'esenzione graduale dalle spese scolastiche e di assistenza per i bambini che frequentano l'ultimo anno di scuola materna, nell'ambito di sforzi più ampi per ridurre l'onere finanziario dell'istruzione e migliorare i servizi educativi pubblici.

Pechino, 07 ago 11:03 – (Xinhua) – La graduale politica cinese di istruzione prescolare gratuita riguarderà tutti i bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola materna a livello nazionale, a beneficio di circa 12 milioni di persone nel semestre autunnale, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero delle Finanze durante un briefing con la stampa.

La politica dovrebbe far risparmiare alle famiglie una spesa di circa 20 miliardi di yuan (circa 2,8 miliardi di dollari) solo nel semestre autunnale, ha dichiarato il vice ministro delle Finanze Guo Tingting.

Le tasse esentate saranno coperte congiuntamente dal governo centrale e da quelli locali, con il governo centrale che coprirà la quota maggiore, ha affermato Guo, aggiungendo che le regioni centrali e occidentali riceveranno un sostegno più cospicuo.

Il funzionario ha anche sottolineato che la Cina migliorerà la politica a tempo debito per garantire che un maggior numero di bambini possa beneficiarne.

Martedì la Cina ha annunciato l’esenzione graduale dalle spese scolastiche e di assistenza per i bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola materna, nell’ambito di sforzi più ampi per ridurre l’onere finanziario dell’istruzione e migliorare i servizi educativi pubblici. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version