Pechino, 11 mag 12:53 – (Xinhua) – Il settore delle auto passeggeri in Cina ha registrato un’impennata nelle vendite al dettaglio ad aprile, mentre le politiche del Paese per stimolare i consumi hanno continuato a produrre effetti, secondo quanto riferito oggi dalla China Passenger Car Association (CPCA).
Le vendite al dettaglio di auto passeggeri in Cina sono aumentate del 14,5% su base annua, raggiungendo circa 1,76 milioni di unità lo scorso mese, come mostrato dai dati della CPCA.
Questo dato di vendite al dettaglio è solo leggermente inferiore al picco di aprile 2018, pari a 1,81 milioni di unità, segnando uno dei livelli più alti per il mese di aprile negli ultimi anni, ha osservato l’associazione.
Dall’inizio del 2025, le vendite al dettaglio totali di auto passeggeri hanno raggiunto circa 6,87 milioni di unità, con una crescita annua del 7,9%.
Sostenute da politiche di incentivo al consumo, province e città di tutto il Paese hanno varato politiche favorevoli all’acquisto di automobili, ha riferito la CPCA.
Inoltre, anche il miglioramento del supporto finanziario e il lancio di attività offline, come le fiere automobilistiche, hanno aiutato il mercato dell’auto cinese a registrare una solida prestazione nel mese di aprile, ha riferito l’associazione. (Xin)
© Xinhua