Il settore dei servizi cinese ha assistito a una ripresa accelerata nei primi due mesi del 2023, mostrano oggi i dati ufficiali. L'indice che misura la produzione dell'industria dei servizi del Paese è aumentato del 5,5% su base annua nel periodo gennaio-febbraio, con un rimbalzo rispetto al calo dello 0,8% registrato a dicembre 2022, secondo i dati pubblicati dall'Ufficio nazionale di statistica (NBS). Il sotto-indice che rileva la produzione di trasmissione di informazioni, di software e di servizi IT è salito del 9,3% su base annua, mentre il settore ricettivo e della ristorazione è cresciuto dell'11,6%. I dati dell'NBS mostrano che il trasporto ferroviario e aereo, i servizi postali, il settore ricettivo e l'industria del leasing del Paese sono rimbalzati fino a raggiungere un livello piuttosto attivo. La ripresa del settore dei servizi favorirà la stabilizzazione e l'espansione dell'occupazione, secondo l'NBS.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il settore dei servizi cinese ha assistito a una ripresa accelerata nei primi due mesi del 2023, mostrano oggi i dati ufficiali.

L’indice che misura la produzione dell’industria dei servizi del Paese è aumentato del 5,5% su base annua nel periodo gennaio-febbraio, con un rimbalzo rispetto al calo dello 0,8% registrato a dicembre 2022, secondo i dati pubblicati dall’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Il sotto-indice che rileva la produzione di trasmissione di informazioni, di software e di servizi IT è salito del 9,3% su base annua, mentre il settore ricettivo e della ristorazione è cresciuto dell’11,6%.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

I dati dell’NBS mostrano che il trasporto ferroviario e aereo, i servizi postali, il settore ricettivo e l’industria del leasing del Paese sono rimbalzati fino a raggiungere un livello piuttosto attivo.

La ripresa del settore dei servizi favorirà la stabilizzazione e l’espansione dell’occupazione, secondo l’NBS. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteEsportazioni da record per il Made in Brescia nel 2022
Articolo successivoRegione, al via la XII legislatura