La Cina sta attuando diverse misure per stimolare la vitalità delle entità commerciali e promuovere uno sviluppo economico di alta qualità, hanno dichiarato oggi i funzionari in una conferenza stampa.
Queste misure includono l’approfondimento delle riforme e dell’innovazione, la promozione della concorrenza leale, l’applicazione della legge in modo rigoroso, standard ed equo, il miglioramento dell’assistenza offerta alle entità commerciali e la standardizzazione dell’ordine di mercato, ha dichiarato Pu Chun, vice direttore dell’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato (SAMR), durante la conferenza stampa.
La SAMR sta anche guidando le filiali locali nel contribuire a fornire servizi di riparazione del credito online efficienti e convenienti per le imprese, secondo Pu, anche direttore dell’Amministrazione nazionale per la certificazione e l’accreditamento.
Circa 22,58 milioni di imprese a proprietà privata sono state registrate nel 2023, con un’espansione dell’11,4% su base annua, ha dichiarato Ren Duanping, un altro funzionario del SAMR, durante la conferenza stampa.
Alla fine dello scorso anno, in Cina erano state registrate un totale di 124 milioni di imprese di questo tipo, pari al 67,4% delle entità commerciali a livello nazionale, ha dichiarato Ren.
Queste imprese hanno dato lavoro a quasi 300 milioni di persone in Cina, ha dichiarato il funzionario, aggiungendo che il costante sviluppo delle imprese a proprietà privata ha contribuito a sostenere la frenesia delle strade e a mantenere i mezzi di sussistenza di centinaia di milioni di persone, dimostrando la forte vitalità e la resilienza dell’economia cinese. (Xin)
© Xinhua