ÈliveBrescia TV

Cina: stazione spaziale, modulo laboratorio Mengtian pronto al lancio

La combinazione del modulo del laboratorio della stazione spaziale cinese Mengtian e del suo razzo vettore Long March-5B Y4 è stata trasportata nell'area di lancio, ha affermato oggi la China Manned Space Agency. Il modulo del laboratorio sarà inviato in orbita al momento opportuno nel prossimo futuro. Prima del lancio, saranno effettuati controlli funzionali e test congiunti come previsto. Le strutture e le attrezzature della stazione di lancio dei veicoli spaziali Wenchang, nella provincia meridionale di Hainan, sono in buone condizioni e tutti i dipartimenti coinvolti nella missione sono in fase di preparazione finale, ha affermato l'agenzia in una nota. Le apparecchiature scientifiche nel modulo Mengtian, la seconda componente del laboratorio della stazione spaziale cinese in costruzione, saranno utilizzate per lo studio della microgravità e l'esecuzione di esperimenti di fisica dei fluidi, scienza dei materiali, scienza della combustione e fisica fondamentale.

La combinazione del modulo del laboratorio della stazione spaziale cinese Mengtian e del suo razzo vettore Long March-5B Y4 è stata trasportata nell’area di lancio, ha affermato oggi la China Manned Space Agency.

Il modulo del laboratorio sarà inviato in orbita al momento opportuno nel prossimo futuro. Prima del lancio, saranno effettuati controlli funzionali e test congiunti come previsto.

Le strutture e le attrezzature della stazione di lancio dei veicoli spaziali Wenchang, nella provincia meridionale di Hainan, sono in buone condizioni e tutti i dipartimenti coinvolti nella missione sono in fase di preparazione finale, ha affermato l’agenzia in una nota.

Le apparecchiature scientifiche nel modulo Mengtian, la seconda componente del laboratorio della stazione spaziale cinese in costruzione, saranno utilizzate per lo studio della microgravità e l’esecuzione di esperimenti di fisica dei fluidi, scienza dei materiali, scienza della combustione e fisica fondamentale. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version