ÈliveBrescia TV

Cina: Xinjiang, emerse nuove zone umide vicino a confini con deserto

Delle persone visitano il parco nazionale delle zone umide di Manas, nella contea di Manas, prefettura autonoma Hui di Changji, nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro, il 10 agosto 2025. Nello Xinjiang, nuove zone umide come il parco nazionale e la riserva naturale delle zone umide di Lalikun sono sorte vicino al confine con i deserti di Gurbantunggut e di Taklimakan, funzionando come importanti rifugi ecologici per gli uccelli migratori e salvaguardando la biodiversità e le oasi della regione.

Urumqi, 12 ago 11:51 – (Xinhua) – Delle persone visitano il parco nazionale delle zone umide di Manas, nella contea di Manas, prefettura autonoma Hui di Changji, nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro, il 10 agosto 2025.

Nello Xinjiang, nuove zone umide come il parco nazionale e la riserva naturale delle zone umide di Lalikun sono sorte vicino al confine con i deserti di Gurbantunggut e di Taklimakan, funzionando come importanti rifugi ecologici per gli uccelli migratori e salvaguardando la biodiversità e le oasi della regione. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version