ÈliveBrescia TV

Cina: Xizang aumenterà spesa per sostentamento popolazione

La regione autonoma dello Xizang, nella Cina sud-occidentale, stanzierà ulteriori 2 miliardi di yuan (circa 280,4 milioni di dollari) per lanciare dieci nuove iniziative a favore del sostentamento, secondo quanto annunciato dal governo regionale. Queste iniziative supplementari, incentrate sull'aumento del reddito, il sostegno all'infanzia, i servizi di assistenza agli anziani e il miglioramento dell'assistenza sanitaria, andranno ad integrare gli attuali 14,8 miliardi di yuan stanziati dalla regione per 28 progetti di welfare in corso nel 2025. Le politiche chiave includono l'assicurazione medica neonatale gratuita, sussidi per l'assistenza all'infanzia per le famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni, sussidi per il riscaldamento invernale per le famiglie a basso reddito, aumento dei risarcimenti per infortuni, pensioni di base più elevate e controlli sanitari potenziati e indennità di riscaldamento per i lavoratori che operano ad altitudini elevate. Sette delle dieci iniziative offrono una copertura universale, mentre tre sono rivolte a gruppi vulnerabili e a persone che si sono distinte per il loro contributo alla società, ha aggiunto il governo. Negli ultimi anni, lo Xizang ha dato priorità alla risoluzione dei problemi urgenti e difficili che affliggono i suoi residenti, nonché alla pianificazione e all'attuazione di una serie di programmi pratici per il sostentamento. Dal 2021, oltre l'80% della spesa fiscale annuale dello Xizang è stata destinata al welfare pubblico. La spesa totale per il sostentamento dal 2021 al 2024 ha raggiunto gli 860,1 miliardi di yuan. Solo nel 2024, tale spesa ha raggiunto i 245,5 miliardi di yuan, rappresentando un record dell'84% del bilancio fiscale della regione.

Lhasa, 19 ago 11:46 – (Xinhua) – La regione autonoma dello Xizang, nella Cina sud-occidentale, stanzierà ulteriori 2 miliardi di yuan (circa 280,4 milioni di dollari) per lanciare dieci nuove iniziative a favore del sostentamento, secondo quanto annunciato dal governo regionale.

Queste iniziative supplementari, incentrate sull’aumento del reddito, il sostegno all’infanzia, i servizi di assistenza agli anziani e il miglioramento dell’assistenza sanitaria, andranno ad integrare gli attuali 14,8 miliardi di yuan stanziati dalla regione per 28 progetti di welfare in corso nel 2025.

Le politiche chiave includono l’assicurazione medica neonatale gratuita, sussidi per l’assistenza all’infanzia per le famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni, sussidi per il riscaldamento invernale per le famiglie a basso reddito, aumento dei risarcimenti per infortuni, pensioni di base più elevate e controlli sanitari potenziati e indennità di riscaldamento per i lavoratori che operano ad altitudini elevate.

Sette delle dieci iniziative offrono una copertura universale, mentre tre sono rivolte a gruppi vulnerabili e a persone che si sono distinte per il loro contributo alla società, ha aggiunto il governo.

Negli ultimi anni, lo Xizang ha dato priorità alla risoluzione dei problemi urgenti e difficili che affliggono i suoi residenti, nonché alla pianificazione e all’attuazione di una serie di programmi pratici per il sostentamento.

Dal 2021, oltre l’80% della spesa fiscale annuale dello Xizang è stata destinata al welfare pubblico. La spesa totale per il sostentamento dal 2021 al 2024 ha raggiunto gli 860,1 miliardi di yuan. Solo nel 2024, tale spesa ha raggiunto i 245,5 miliardi di yuan, rappresentando un record dell’84% del bilancio fiscale della regione. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version