La provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan ha approvato un nuovo regolamento per proteggere i suoi vecchi alberi del tè. Il regolamento, che entrerà in vigore a partire dall'1 marzo, stabilisce che gli alberi del tè selvatici e coltivati di età superiore a 100 anni dovrebbero essere meglio protetti, con un divieto al taglio o al trapianto non autorizzati di tali alberi. Secondo il regolamento, è proibito anche l'utilizzo di erbicidi chimici sui vecchi alberi del tè. Lo Yunnan è la provincia con la più grande area di conservazione delle risorse di vecchi alberi del tè della Cina, con circa 54 milioni di vecchi alberi del tè nella provincia, secondo le statistiche ufficiali.

La provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan ha approvato un nuovo regolamento per proteggere i suoi vecchi alberi del tè.

Il regolamento, che entrerà in vigore a partire dall’1 marzo, stabilisce che gli alberi del tè selvatici e coltivati di età superiore a 100 anni dovrebbero essere meglio protetti, con un divieto al taglio o al trapianto non autorizzati di tali alberi.

Secondo il regolamento, è proibito anche l’utilizzo di erbicidi chimici sui vecchi alberi del tè.

Lo Yunnan è la provincia con la più grande area di conservazione delle risorse di vecchi alberi del tè della Cina, con circa 54 milioni di vecchi alberi del tè nella provincia, secondo le statistiche ufficiali. (Xin) © Xinhua