L'area storica di Yuehe a Jiaxing, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, che si estende su una superficie di 90.000 metri quadrati, potrebbe risalire alle dinastie Ming e Qing (1368-1911). Con il Gran Canale di Pechino-Hangzhou, il fiume Waiyue e il fiume Liyue che la attraversano, l'area è la più completa e la più grande area storica della città, in grado di mostrare al meglio le caratteristiche residenziali e culturali della città d'acqua di "Jiangnan", la regione panoramica a sud del fiume Yangtze. Dal 2003 sono state adottate diverse misure per ripristinare la prosperità dell'area. Più di 80.000 metri quadrati di edifici residenziali tradizionali sono stati restaurati in stile tradizionale e si è sviluppata un'industria turistica che sfrutta il patrimonio storico locale. Oggi l'area storica di Yuehe accoglie circa 5 milioni di turisti all'anno, diventando una popolare attrazione turistica della regione.

L’area storica di Yuehe a Jiaxing, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, che si estende su una superficie di 90.000 metri quadrati, potrebbe risalire alle dinastie Ming e Qing (1368-1911). Con il Gran Canale di Pechino-Hangzhou, il fiume Waiyue e il fiume Liyue che la attraversano, l’area è la più completa e la più grande area storica della città, in grado di mostrare al meglio le caratteristiche residenziali e culturali della città d’acqua di “Jiangnan”, la regione panoramica a sud del fiume Yangtze.

Dal 2003 sono state adottate diverse misure per ripristinare la prosperità dell’area. Più di 80.000 metri quadrati di edifici residenziali tradizionali sono stati restaurati in stile tradizionale e si è sviluppata un’industria turistica che sfrutta il patrimonio storico locale.

Oggi l’area storica di Yuehe accoglie circa 5 milioni di turisti all’anno, diventando una popolare attrazione turistica della regione. (Xin)

 © Xinhua