Telegram

La situazione dei ricoveri covid al Civile di Brescia è praticamente normalizzata: la discesa prosegue e gli accessi in pronto soccorso sono quasi ridotti a zero.

Le cifre comunicate dalla direzione dell’Asst cittadina parlano chiaro con 61 posti letto occupati da pazienti con sintomi covid, ieri erano 70. Si riducono anche i ricoveri nelle terapie intensive che dai 10 di una giornata fa oggi passano a 9.

La notizia però forse più confortante è quella del trend di accessi covid in pronto soccorso che si è ridotto costantemente e con decisione nelle ultime settimane e in particola modo negli ultimi due giorni. L’aggiornamento di ieri riferiva di un solo accesso legato al covid, oggi sono due a fronte di 139 accessi non relativi al coronavirus.

Telegram
Telegram

Proprio alla luce di questi dati, definiti in “incoraggiante diminuzione” dal maggiore nosocomio cittadino, la direzione fa sapere che da oggi gli aggiornamenti non saranno più quotidiani ma settimanali. La decisione di aggiornare ogni giorno era arrivata all’inizio di questa ondata, quando si intuiva che la situazione era in repentino peggioramento. Anche questo piccolo segno diventa quindi nuova linfa per vedere con più fiducia al futuro.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFra pochi giorni la Lombardia raggiungerà i 6 milioni di vaccini somministrati
Articolo successivoScende ancora la positività in Lombardia, a Brescia 55 nuovi casi