foto d'archivio

Si tratterebbe di un altro dramma della solitudine quello avvenuto nella notte fra lunedì e martedì a Desenzano del Garda. Un senza fissa dimora di 47 anni è stato ritrovato privo di vita al parco del Laghetto di via Giotto.

A dare l’allarme, attorno alle 7 di questa mattina, sarebbe stato un altro clochard. È stato inutile l’intervento dei sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Al loro arrivo l’uomo era già morto.

Delle indagini sono stati incaricati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato locale. Secondo le prime informazioni, gli inquirenti avrebbero escluso tanto il gesto estremo quanto l’omicidio. Si sarebbe trattato di una tragica morte naturale.

Un fatto molto simile era accaduto pochi mesi fa, lo scorso 12 luglio, in città. Un senzatetto della stessa età era stato ritrovato esanime in via Benedetto Croce, nei pressi della Camera di Commercio di Brescia. Anche in quel caso le indagini avevano immediatamente escluso il coinvolgimento di terze persone o il suicidio.