Un etto di cocaina e una pistola semiautomatica con colpo in canna sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato a Brescia, a bordo di un’auto parcheggiata in Viale Italia. I due presunti responsabili, entrambi pregiudicati bresciani, sono stati identificati e denunciati.
Tutto è iniziato da una segnalazione al 112 che ha portato una pattuglia della Squadra Volanti a intervenire per controllare un veicolo sospetto. All’interno dell’abitacolo, gli agenti hanno rinvenuto un involucro con oltre 100 grammi di cocaina e un’arma pronta a sparare, con matricola abrasa.
Le successive indagini condotte dalla Squadra Mobile e dalla Scientifica hanno permesso di risalire rapidamente all’identità di due soggetti già noti alle forze dell’ordine. Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli accertamenti ora proseguono per risalire alla provenienza della droga e della pistola, in modo da provare a capire se questa sia già stata utilizzata ini passato per altri reati.
Alla luce della gravità del fatto, il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei confronti dei due sospettati la misura di prevenzione dell’avviso orale di pubblica sicurezza, prevista dal Codice Antimafia.