ÈliveBrescia TV

Coltelli e storditore elettrico negli zaini: denunciate due minorenni

Giravano in città con coltelli a serramanico e uno storditore elettrico nascosti negli zaini. Due ragazze bresciane minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono state individuate e denunciate dalla Polizia di Stato dopo un controllo scattato nei pressi della stazione della metropolitana di viale Europa.

L’intervento è partito da una segnalazione al 112 arrivata alla centrale operativa della Questura. Un’addetta al controllo della metropolitana aveva notato, all’uscita della stazione, un gruppo di giovani che si muoveva con fare sospetto e armeggiava con uno storditore elettrico.

Le descrizioni fornite hanno permesso alle pattuglie delle Volanti e agli agenti del Commissariato Carmine di rintracciare in pochi minuti i quattro ragazzi, due maschi e due femmine, ancora nelle vicinanze della fermata.

IL CONTROLLO E IL SEQUESTRO DELLE ARMI

Fermati e identificati, gli agenti hanno accertato che tutti avevano un’età compresa tra i 14 e i 16 anni. Vista la natura della segnalazione, è scattata la perquisizione personale.

Negli zaini delle due ragazze sono stati trovati tre coltelli a serramanico e uno storditore elettrico perfettamente funzionante. Le giovani hanno riferito di portare con sé gli oggetti perché trascorrono molto tempo in strada e frequentano spesso Milano, sostenendo di voler essere “pronte a difendersi”.

Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato.

DENUNCIA E MISURE DI PREVENZIONE

Le due minorenni sono state accompagnate in Questura e denunciate alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni per possesso illegale di armi. Al termine delle procedure sono state riaffidate ai familiari, convocati negli uffici di polizia.

Considerata la gravità dell’episodio, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale di pubblica sicurezza.

Exit mobile version