Telegram

Mancano meno di dieci giorni al 28 maggio, giornata in cui si celebra la commemorazione della strage di Piazza della Loggia. Dopo le celebrazioni all’insegna dell’attenzione per il rischio di contagio da covid dello scorso anno, anche in questo 2021 gli organizzatori prenderanno tutte le precauzioni per svolgere la commemorazione in sicurezza.

Dalle 8.30 avrà inizio la commemorazione e si potrà accedere alla piazza dall’ingresso di Largo Formentone. I varchi di entrata e di uscita saranno presidiati e gestiti da Cgil Cisl Uil, così come la stessa organizzazione all’interno della Piazza. Tutti i partecipanti (associazioni o anche singoli cittadini) alla commemorazione indosseranno la mascherina.

Ogni delegazione (composta da un numero limitato di persone e mantenendo il distanziamento) potrà recarsi alla stele per deporre l’omaggio floreale e poi defluire dall’uscita di via X Giornate, lasciando spazio alle delegazioni seguenti, in modo che in piazza sia mantenuto un numero di persone costante e adeguato alle disposizioni di legge.

Telegram

La commemorazione rispetterà quindi queste modalità di svolgimento fino ai rintocchi delle 10.12 che ricordano gli otto caduti e proseguirà durante tutta la mattinata. Gli organizzatori fanno sapere che ci sarà anche un momento di raccoglimento per ricordare le vittime del covid.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!