ÈliveBrescia TV

Comune di Ghedi propone il “Bando Famiglia” per sostenere la ripartenza scolastica

Il Comune di Ghedi propone alle famiglie del proprio territorio un sostegno di fronte alle difficoltà economiche dovute all’emergenza sanitaria con il “Bando Famiglia”.

Il “Bando Famiglia” è la concessione di un contributo straordinario che si rivolge a famiglie i cui figli nell’anno scolastico nell’anno 2019/2020 hanno frequentato una classe dell’Istituto Comprensivo locale o di istituti riconosciuti che si trovano sul territorio.

Le risorse messe a disposizione sono pari a un minimo di 100.000 euro, ricavati dal decreto “Rilancio Italia”, e il sostegno che verrà assegnato alle famiglie andrà da un minimo di 120 euro per gli alunni che nell’anno 2019/2020 hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia, ad un minimo di 100 euro per gli scolari della Primaria, fino a comprendere 50 euro per gli studenti della Secondaria di Primo Grado. Del beneficio potrà usufruire solo un membro di ogni famiglia.

I requisiti per avere diritto al contributo sono la cittadinanza italiana, la residenza nel Comune di Ghedi, un Isee famigliare 2020 inferiore o pari a 30.000 euro e un figlio a carico, di età compresa tra i 4 e i 16 anni e che abbia frequentato l’anno scolastico 2019/2020.

Per presentare la domanda, è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune o consultare direttamente il sito.

Exit mobile version