ÈliveBrescia TV

Condannato a 2 anni, è stato arrestato in stazione a Brescia

foto d'archivio

Aveva a carico numerosi precedenti per vari reati, in particolare contro il patrimonio, la persona, stupefacenti e immigrazione. Sulle sue spalle pesavano diverse condanne. Per questo un 44enne ghanese regolare e residente a Lumezzane, è stato arrestato sul piazzale della stazione di Brescia durante una tornata di controlli straordinari.

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polfer e dalle verifiche è emerso che a suo carico vi erano diverse condanne per un totale di due anni di reclusione. Fra i reati contestatigli truffa, porto abusivo di armi e traffico di droga. Da qui il trasferimento in Questura e quindi nel carcere di Canton Mombello dove ora dovrà scontare la sua pena.

Il questore Paolo Sartori ha disposto nei confronti del malvivente, la revoca del permesso di soggiorno e, al termine della condanna, si procederà alla sua espulsione con rimpatrio forzato.

“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità nelle azioni operative della Polizia di Stato – ha commentato il questore Sartori – ed è finalizzata a rendere esecutive le Sentenze di condanna emesse dalla Autorità Giudiziaria, assicurando alla Giustizia soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese e mettendoli in condizione di intraprendere un percorso rieducativo che possa, una volta espiata le pena, consentir loro di reinserirsi nella collettività”.

Exit mobile version