Due operazioni di controllo straordinario del territorio hanno interessato nelle ultime ore la Val Camonica e la Bassa Bresciana. I servizi, condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, hanno portato a diverse denunce, a un arresto e al sequestro di sostanze stupefacenti.
A Breno, i militari della Compagnia hanno controllato oltre 150 veicoli e identificato più di 180 persone. Due uomini, di 24 e 28 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con sospensione della patente e sequestro del veicolo. A Piancogno, un 40enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per furto aggravato: secondo le accuse, avrebbe rotto il vetro della porta di un distributore di benzina per entrare negli uffici e rubare circa 1.500 euro in contanti. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza.
Nella Bassa Bresciana, la Compagnia di Verolanuova ha operato a Quinzano d’Oglio, dove un diciassettenne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Fermato dopo aver ceduto una dose di hashish, il giovane ha tentato la fuga spintonando i militari, ma è stato bloccato. Addosso aveva 35 grammi di hashish e 120 euro, mentre a casa sono stati sequestrati altri 800 euro, ritenuti provento dello spaccio.
A Ghedi, infine, i Carabinieri, con il supporto delle unità cinofile di Orio al Serio, hanno trovato in un parco comunale 7 grammi di hashish e una dose di marijuana. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili