Telegram
Telegram

L’estate richiama il desiderio di viaggiare e sono tanti i bresciani che, in questo periodo, lasciano le proprie case per dirigersi verso mete turistiche. Ed è proprio in queste condizioni che i rischi aumentano, ma di paripasso vengono anche incremntati i controlli.

Nella giornata di mercoledì un ampio dispiegamento di forze della Questura con la Polizia locale ha scandagliato le zone di Via Solferino, Via Foppa, Stazione F.S, nonché il Parco Tarello, il Parco Rosa Blu e l’area “ex Idea Clima”.

Nei parchi e in stazione sono stati sequestrati 30 grammi di marijuana e hashish destinati allo spaccio per cui sono poi sono finite nei guai due persone, mentre all’ex ideal sono stati individuati alcuni stranieri irregolari con precedenti, condotti in Questura per i relativi accertamenti e al termine del servizio, l’intera area è risultata priva di abusivi.

Telegram
Telegram

In vacanza tranquilli

A proposito della sicurezza delle proprie abitazioni quando si va in vacanza, la Polizia di Stato ha voluto dare qualche semplice consiglio per partire un po’ più tranquilli.

È innanzi tutto importante assicurarsi che tutti gli infissi siano ben chiusi, così come le porte di ingresso, con tutte le mandate. Evitare di far sapere che si sta partendo e di pubblicare sui “social network” foto, storie, commenti e programmi di viaggio, nonché le mete e le date di rientro. Non è proprio il caso di far sapere a eventuali malintenzionati quando possono colpire in tranquillità.

Informiamo invece della nostra partenza i vicini di casa perché diano un’occhiata di tanto in tanto. Può essere utile lasciare piccoli oggetti sulla porta d’ingresso, poiché qualora vengano rimossi può nascere qualche sospetto. Evitiamo anche di far accumulare la posta, di lasciare in casa oggetti di valore o grosse somme di denaro.

Se qualcosa dovesse comunque accadere bisogna assolutamente evitare di entrare in casa se si ha il sospetto che ci sia qualcuno all’interno (bisogna solo chiamare il 112). Se trovate la casa messa a soqquadro, denunciate senza toccare nulla.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePicchia e violenta una minorenne in discoteca, scatta il daspo
Articolo successivoRicoveri covid in calo al Civile: meno 48 in una settimana