ÈliveBrescia TV

Controlli nei parchi: in sei mesi oltre 1.200 interventi della Locale

Da aprile a settembre 2025 la Polizia Locale di Brescia ha svolto 1.246 attività di controllo nei parchi cittadini: una media di sette al giorno, tutti i giorni. Un’attività intensa di presidio che ha interessato in particolare le aree del Tarello, Pescheto, Rosa Blu, Nicoletto, Martinoni e Gallo, con l’obiettivo di prevenire violazioni al regolamento di polizia urbana e contrastare fenomeni di degrado e criminalità.

Nel semestre considerato, gli agenti hanno effettuato:

Oltre al contrasto dei comportamenti illeciti, l’azione ha riguardato anche la salvaguardia delle strutture e dei giochi nei giardini pubblici e il controllo delle aree dedicate ai cani.

Un ruolo importante è stato affidato agli assistenti civici, circa 60 volontari che collaborano con la Polizia Locale segnalando anomalie e garantendo una presenza costante sul territorio.

L’Amministrazione comunale sottolinea che la strategia si inserisce nelle azioni di sicurezza urbana mirate a garantire la fruibilità e la vivibilità delle aree verdi, particolarmente frequentate nei mesi primaverili ed estivi.

Exit mobile version