Un uomo sorpreso mentre tenta di forzare l’ingresso di una pizzeria alle prime luci dell’alba, un pirata della strada rintracciato pochi minuti dopo un incidente e quasi 150 persone identificate.
È il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Chiari, per contrastare la microcriminalità, garantire sicurezza stradale e prevenzione dei reati contro il patrimonio.
CONTROLLATE 149 PERSONE E 87 VEICOLI
L’attività, svolta con l’impiego di diverse pattuglie, ha portato al controllo di 149 persone e 87 veicoli, con l’elevazione di 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
SVENTATO UN FURTO
L’episodio più rilevante si è verificato alle 4.35 del mattino del 7 febbraio a Rovato. Una pattuglia della Sezione Radiomobile, transitando in via Galdina, ha notato un uomo vestito completamente di nero e con il volto travisato intento a forzare la porta d’ingresso della pizzeria “Amici”. Alla vista dell’auto di servizio il sospetto ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare l’attrezzo utilizzato per lo scasso.
Determinanti, ai fini dell’arresto, anche la tempestiva denuncia del titolare dell’esercizio e le immagini di videosorveglianza che avrebbero ripreso l’uomo durante il tentativo di effrazione. Il 32enne, residente a Cologne e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.
OMISSIONE DI SOCCORSO
Denuncia a piede libero per un 22enne residente a Coccaglio che dopo aver urtato con la sua auto la vettura di una donna è fuggito a gran velocità senza prestare soccorso.
Le ricerche immediate hanno permesso di individuare poco dopo il veicolo segnalato, un’Alfa Romeo Mito in via Tagliata.
Il 22 enne ha ammesso le proprie responsabilità
