ÈliveBrescia TV

Criminalità giovanile, a Brescia 6 arresti e 15 denunce

C’è anche Brescia nella vasta operazione nazionale contro la criminalità giovanile.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno identificato 2.326 persone, di cui 1.178 stranieri e 7 irregolari sul territorio nazionale.

L’OPERAZIONE A BRESCIA

I CONTROLLI DELLA POLIZIA IN STAZIONE – VIDEO

DROGA E ARMI SEQUESTRATE

Sul fronte dei sequestri, gli agenti hanno recuperato 296 grammi di cocaina, 488 grammi di hashish, sostanze sintetiche come Metilone e MPDV, oltre a materiale per il confezionamento. Rinvenuti anche 575 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita, un cellulare di ultima generazione, 3 coltelli di grosse dimensioni e un manganello telescopico.

Il questore Paolo Sartori ha applicato diverse misure di prevenzione e disposto provvedimenti di espulsione per gli stranieri socialmente pericolosi, con accompagnamenti nei C.P.R. o direttamente agli aeroporti per il rimpatrio.

L’OPERAZIONE IN ITALIA

L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e condotta dalle Squadre Mobili in tutta Italia, ha registrato numeri imponenti:

«Quella che si è conclusa rappresenta una delle più importanti operazioni di contrasto alla criminalità giovanile degli ultimi anni – ha sottolineato il questore Sartori –. A Brescia continueremo a vigilare con costanza per prevenire fenomeni che generano degrado e insicurezza sociale».

Exit mobile version