Telegram

Il passo indietro era sulla candidatura a Presidente della Regione per il centro sinistra ma nel suo futuro Del Bono, in più occasioni, aveva dichiarato che il suo desiderio non era per un ruolo “politico” come ad esempio il deputato o il senatore ma più “amministrativo” e, sul piatto, rimaneva inevitabilmente la candidatura a consigliere regionale.

Per annunciarlo pubblicamente ha scelto Facebook, tra una risposta e l’altra, nel post in cui ha pubblicato una foto serale, molto suggestiva, della “strada del soccorso” recentemente riaperta e inaugurata.

Telegram

L’ANNUNCIO

Una candidatura che, inevitabilmente, porrà fine al suo mandato con qualche mese di anticipo non essendo compatibili i ruoli di Sindaco e Consigliere regionale.

Verosimilmente al suo posto subentrerà Laura Castelletti, attuale vice Sindaca con delega alla cultura (e possibile candidata Sindaca del centro sinistra nel post Del Bono) che quindi gestirà la città, “Capitale Italiana della Cultura” fino alla scadenza della legislatura tra maggio e giugno 2023

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIncidente in A4 a Brescia ovest: ci sono code
Articolo successivoCina: relitto della dinastia Qing recuperato a Shanghai