Altri tre sfratti senza soluzione abitativa sono previsti per la giornata di domani a Brescia. A segnalarli è l’associazione Diritti per tutti, che ha proclamato una giornata di mobilitazione straordinaria contro quella che definisce una crisi abitativa sempre più grave.
Secondo quanto riferito dall’associazione, si tratta di sfratti “senza colpa”, che coinvolgono persone e famiglie prive di alternative concrete. In tutti e tre i casi, domani la polizia dovrebbe supportare gli ufficiali giudiziari nel tentativo di eseguire i provvedimenti.
TRE CASI DIVERSI, NESSUNA ALTERNATIVA
Le situazioni sono differenti – secondo Diritti per Tutti – ma accomunate dall’assenza di soluzioni. Una famiglia con bambini, che avrebbe sempre pagato regolarmente l’affitto, rischierebbe ora lo sfratto per finita locazione. Una donna che lavora part-time come operatrice socio-sanitaria, con due figlie, si troverebbe esposta a un debito verso Aler dopo essere stata abbandonata dal marito. Tre anziani, infine, sempre secondo l’associazione, vivono in un alloggio pignorato alla società ex proprietaria dell’immobile.
Secondo Diritti per tutti, nessuna delle persone coinvolte ha responsabilità dirette nella perdita della casa e, allo stato attuale, nessuna dispone di un’alternativa abitativa.
