A dare l’annuncio è stata, in una sentita lettera, la presidente Graziella Bragaglio: è morto Faustino Ferrari. Il noto imprenditore, presidente di Germani Spa, si è spento a 84 anni a pochi giorni dal Trofeo Ferrari che si disputerà sabato in memoria del figlio scomparso Roberto.
La sua passione per la palla a spicchi è stata fondamentale per plasmare quella che oggi è realtà di Pallacanestro Brescia, la cui proprietà è della famiglia Ferrari e la cui figura di riferimento è il figlio Mauro.
“È stato un mese dove Faustino ha espresso sino agli ultimi istanti il significato della vita, la forza nel resistere al destino avverso come sfida quotidiana, così come nello sport – le parole della Bragaglio – Viene a mancare una figura fondamentale di un progetto e di un percorso iniziato per sua estrema volontà nel 2015, e da lui sempre sostenuto, e rafforzato”.
L’ormai tradizionale match estivo del Trofeo Ferrari di sabato, al PalaLeonessa la Germani affronterà Cremona, sarà quindi il momento più bello per ricordare Faustino insieme al figlio Roberto. In questo che per lui era un appuntamento sentitissimo.
Tutta la redazione di Èlive si stringe alla famiglia e al gruppo di Pallacanestro Brescia, porgendo le più sentite condoglianze.