ÈliveBrescia TV

Ecco le 38 nuove attività storiche di Brescia

Oggi sono state premiate 161 nuove attività storiche e ben 38 si trovato sul territorio bresciano. Con questi nuovi inserimenti il totale di queste attività in Lombardia sale a 2.395. Si tratta di insegne con più di quarant’anni di storia alle spalle, riconosciute dal 2004. Tra i nuovi inserimenti, figurano in particolare, 89 negozi storici, 46 locali storici e 26 botteghe artigiane storiche, alcune delle quali detengono veri e propri record in termini di longevità.

“Un giorno di festa in cui diciamo grazie a quei lombardi che, con sacrificio e passione, portano avanti, da oltre 40 anni, le loro attività che rappresentano presidi socioeconomici fondamentali per le comunità e i territori – ha detto l’assessore Guido Guidesi – La loro tradizione porta la Lombardia nel futuro”.

Le nuove attività storice nel bresciano

“A fianco di nomi di grande rilievo che da tempo godono di risonanza addirittura internazionale – ha sottolineato il presidente Fontana – si trovano attività e mestieri che fanno parte della memoria collettiva, nascoste negli angoli di Lombardia. Alcune delle attività premiate per il 2021 appartengono agli inizi del secolo scorso o addirittura all’Ottocento: esempi di artigianalità e professionalità che si tramandano di generazione in generazione”.

Exit mobile version