ÈliveBrescia TV

Dalla Loggia, di nuovo, notizie “ad personam”

Operazione antidroga della Polizia Locale di Brescia che ha sequestrato 40 kg di sostanza stupefacente, arrestato il pusher denunciato l’acquirente.

Notizia diffusa ieri ma che non avete letto e che non leggerete qui su Elive. Non perché era domenica e nemmeno perché stavamo “pettinando le bambole” . Ma perché qualcuno in Loggia, ancora una volta, ha deciso a chi far arrivare la notizia: solo a due quotidiani. Forse un premio per chi è più simpatico o compiacente? O per chi pubblica comunicati-veline senza fare domande.

SE E’ UN PREMIO PER CHI E’ PIU’ “COMPIACENTE” ….

Ecco, se fosse così, allora pago volentieri pegno. Perché noi le domande le facciamo e continueremo a farle. Noi le notizie non le copiamo ed è per questo che abbiamo bisogno di fare domande.

E, ricordiamo, che la Polizia Locale dipende dal Comune e le notizie relative alle sue operazioni dovrebbero, e devono, essere diffuse dall’Ufficio Stampa di Palazzo Loggia, servizio di un Ente Pubblico a disposizione di tutti i giornalisti, indistintamente, e non da utilizzare come merce di scambio da qualcuno.
Soprattutto perché è un servizio pagato con soldi pubblici, di tutti i cittadini.

Paolo Bollani – Direttore di Èlive

L’EDITORIALE IN VIDEO

Exit mobile version