Operazione antidroga della Polizia Locale di Brescia che ha sequestrato 40 kg di sostanza stupefacente, arrestato il pusher denunciato l’acquirente.
Notizia diffusa ieri ma che non avete letto e che non leggerete qui su Elive. Non perché era domenica e nemmeno perché stavamo “pettinando le bambole” . Ma perché qualcuno in Loggia, ancora una volta, ha deciso a chi far arrivare la notizia: solo a due quotidiani. Forse un premio per chi è più simpatico o compiacente? O per chi pubblica comunicati-veline senza fare domande.
SE E’ UN PREMIO PER CHI E’ PIU’ “COMPIACENTE” ….
Ecco, se fosse così, allora pago volentieri pegno. Perché noi le domande le facciamo e continueremo a farle. Noi le notizie non le copiamo ed è per questo che abbiamo bisogno di fare domande.
E, ricordiamo, che la Polizia Locale dipende dal Comune e le notizie relative alle sue operazioni dovrebbero, e devono, essere diffuse dall’Ufficio Stampa di Palazzo Loggia, servizio di un Ente Pubblico a disposizione di tutti i giornalisti, indistintamente, e non da utilizzare come merce di scambio da qualcuno.
Soprattutto perché è un servizio pagato con soldi pubblici, di tutti i cittadini.
Paolo Bollani – Direttore di Èlive
