Èlive, arriva “il Tiggì dei ragazzi” con Educo e Bcc Agrobresciano

Un “Tiggì” dei ragazzi e con i ragazzi, da loro preparato e condotto. È il progetto in onda in Tv e sui social di Èlive da giovedì 25 maggio 2023.

I “redattori, redattrici, conduttori e conduttrici” sono gli studenti della 3°C dell’Istituto CFP Educo di via Luzzago a Brescia.

I ragazzi e le ragazze, supportati dai docenti, con un lavoro collettivo in classe, hanno selezionato le notizie per loro più interessanti, notizie di vario genere ma con il denominatore comune di aver raccolto la loro attenzione. Le hanno analizzate, approfondite, scritte con un linguaggio semplice, diretto ma completo per comunicarle ai ragazzi della loro età.

E il veicolo di trasmissione scelto è quello dei social e, in particolare di Instagram.

I “Tiggì dei ragazzi” sono infatti girati “in verticale” come tutti i video destinati alla piattaforma social ed hanno una durata variabile tra i 90 e i 120 secondi.


Un “Tiggì” molto veloce come impone il mezzo di diffusione scelto.

Il video verrà anche trasmesso su Èlive, in Tv canale 181 nelle province di Brescia, Cremona Lodi e Sondrio in coda a tutte le edizioni dei Tg del giovedì: 12.30, 13.30, 19.00, 20.30, 23.00 e in una programmazione “fluida”, vale a dire con 5 passaggi al giorno nei restanti giorni della settimana ad orari differenti per raggiungere tutti i target di pubblico: in orari mattutini, pomeridiani, serali e di seconda serata.

“REDATTORI E REDATTRICI” GLI STUDENTI DELLA 3°C DEL CFP EDUCO

Il progetto è stato realizzato con la 3° C del CFP Educo ed è stato supportato da Bcc Agrobresciano che anche quest’anno con Èlive ha scelto di accompagnare un progetto video dedicati ai giovani. Le “conduttrici” dei primi 4 Tiggì, sono 4 ragazze: Ilaria Noventa, Lara Saresini, Giada Inchingolo e Manar Eldlama coordinate dai Prof. Nicole Brena e Piero De Luca.

BCC AGROBRESCIANO ANCORA AL FIANCO DI ÈLIVE CON I GIOVANI

Come avvenuto lo scorso anno con “Area 12” , anche in questa stagione Bcc Agrobresciano ha sposato il progetto di Èlive di coinvolgere i ragazzi in un TG più social che televisivo.

“Con il TIGGì dei Ragazzi – sottolinea Pierluigi Moratti, direttore della filiale di piazza Duomo di Bcc Agrobresciano- vogliamo proseguire la strada intrapresa lo scorso anno; affiancare i giovani in nuove esperienze che stimolino la loro creatività e la voglia di mettersi in gioco. 

La nostra banca crede e investe moltissimo nei giovani, perché i giovani sono il nostro futuro”

“La collaborazione con La scuola Educo, – conclude Moratti- ci fa sentire un po’ a casa. Educo è una cooperativa sociale che oltre a formare giovani professionisti e fornire servizi per il lavoro, promuove moltissime iniziative sociali e locali, ci vede quindi strettamente in linea in termini di valori e mission, siamo un Credito Cooperativo e il sostegno al territorio e alla comunità è alla base del nostro essere banca del territorio”.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMontirone ha il suo primo De.Co: è il salame Errevi
Articolo successivoAtlantide Brescia: ai saluti Esposito, Bisi e Galliani