ÈliveBrescia TV

Europa Verde: “La carenza di treni a Lonato è un grave danno”

A Lonato monta la protesta dei cittadini per la mancanza di treni. Un malcontento che ora incassa il supporto anche di Europa Verde. Il partito ha infatti diramato una nota nella quale descrive una situazione paradossale per un paese che conta 17mila abitanti, ma che di contro può usufruire di due sole coppie di treni al giorno.

“Per Trenord basta e avanza, mentre si tratta di un grave danno per i numerosi pendolari, che sono costretti all’uso dell’automobile o a quello dell’autobus – scrivono Dario Balotta e Franca Roberti – Nonostante il transito di un treno all’ora dei regionali veloci Milano-Brescia-Verona e viceversa, si preferisce non dare la fermata per evitare i già gravi ritardi che si verificano giornalmente”.

Sul sito di Trenitalia vengono indicate alcune soluzioni bus + treno, con cambio a Desenzano, scomode (durata viaggio 55 minuti) oppure solo bus (durata viaggio 40 minuti, se non c’è traffico). Oppure viene proposto un Freccia Rossa con partenza da Brescia alle 17.53, cambio a Desenzano e arrivo a Lonato alle 18.20 (27 minuti di viaggio se non vi sono ritardi).

“Sappiamo che il Sindaco di Lonato è vicino alla protesta dei cittadini e gli chiediamo di essere più incisivo in questa partita – concludono – in forza anche della vicinanza politica con il governo regionale, che non sta facendo l’interesse dei cittadini e dell’ambiente”.

Exit mobile version