ÈliveBrescia TV

Forza Italia: “La pace non si costruisce con la violenza, ma con l’ascolto”

“È inaccettabile che episodi di violenza abbiano avuto luogo, soprattutto in occasione di una manifestazione dedicata alla pace e al dialogo”. Così la segreteria cittadina di Forza Italia Brescia, con una nota firmata dal segretario Flavio Bonardi, condanna gli scontri tra manifestanti e Polizia avvenuti ieri sera in centro.

Nella dichiarazione si ribadisce che “il diritto a manifestare pacificamente è un pilastro della democrazia e non può essere svilito da atteggiamenti aggressivi o provocatori”. Per Bonardi, degenerazioni di questo tipo “non solo svuotano di significato le ragioni della protesta, ma costringono le Forze dell’Ordine a interventi che nessuno dovrebbe desiderare”.

Il comunicato esprime infine vicinanza e gratitudine alle Forze dell’Ordine: “Non si tratta solo di solidarietà, ma di riconoscere un impegno quotidiano a difesa dei diritti di tutti, compresi quelli di chi protesta. La pace non si costruisce con la violenza, ma con l’ascolto, il confronto e la responsabilità condivisa”.

Exit mobile version