ÈliveBrescia TV

Furti al Villaggio Badia, Andreoli: “La Giunta ci ha ignorato”

“Quello che avevamo annunciato è avvenuto. Nel Villaggio Badia la situazione è fuori controllo: furti continui, case violate, famiglie esasperate. Una vera emergenza che mina la sicurezza quotidiana dei cittadini”. Così Carlo Andreoli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, interviene sul tema della sicurezza nel quartiere bresciano.

Andreoli ricorda che il 25 luglio, in Consiglio comunale, FdI aveva presentato la mozione “Case sicure”, “una proposta concreta – spiega – per rafforzare la prevenzione e il controllo del territorio”.

Tra le misure citate figuravano “un tavolo di coordinamento tra le vigilanze private attive in città, l’introduzione del vigile di quartiere e il progetto ‘Vacanze sicure’, per garantire sorveglianza e assistenza nei periodi in cui le abitazioni sono più esposte ai furti”.

Secondo Andreoli, “la Giunta ha bocciato totalmente la mozione, senza alcun approfondimento, confronto o proposta alternativa. Un comportamento tristissimo da parte della maggioranza Castelletti”.

Il coordinatore cittadino di FdI sostiene che “in una città di 200mila abitanti è assurdo che non siano previsti turni notturni e nuclei appiedati della Polizia Locale. Da mesi chiediamo una riorganizzazione totale del comando. La Giunta Castelletti la smetta di scaricare le proprie colpe e inizi ad assumersi le proprie responsabilità”.

Exit mobile version