ÈliveBrescia TV

Garda e Valsabbia: in estate più controlli della Polizia locale

Controlli rafforzati, pattuglie in servizio anche di sera e nei festivi, coordinamento tra venti Comuni per garantire più sicurezza nei centri turistici del Garda e della Valle Sabbia. È quanto prevede il nuovo piano operativo approvato dalla Regione Lombardia lo scorso 23 giugno, su proposta della Prefettura di Brescia.

Il progetto nasce all’interno del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi il 2 aprile a Desenzano del Garda, e coinvolge il Comune capofila di Desenzano e la Comunità Montana di Valle Sabbia, con il sostegno economico della Regione.

Nel periodo estivo saranno attivati servizi integrati di Polizia locale, in supporto alle forze dell’ordine già presenti sul territorio. Il piano prevede l’impiego a rotazione di 108 agenti e 25 ufficiali, operativi anche in orari serali, notturni e nei giorni festivi nell’area turistica dei venti Comuni costieri del Garda e nel territorio della Valle Sabbia.

I controlli saranno rivolti alla gestione della viabilità, al regolare svolgimento degli eventi estivi e al contrasto della guida in stato di alterazione psicofisica, soprattutto nelle zone dove sono presenti locali e luoghi di ritrovo molto frequentati.

Exit mobile version