foto Pallacanestro Brescia

Continuità, identità e ambizione. La Germani Pallacanestro Brescia sta costruendo la prossima stagione mattone dopo mattone, e lo sta facendo ripartendo dai suoi uomini chiave. Dopo le recenti conferme di Nikola Ivanovic (fino al 2027) e Demetre Rivers (fino al 2026), la società ha ufficializzato in queste ore due nuovi importanti rinnovi: Miro Bilan e Jason Burnell resteranno in biancoblu rispettivamente fino al 2027 e al 2026.

Il rinnovo di Miro Bilan, annunciato domenica 20 luglio a poche ore dal suo compleanno, segna la prosecuzione di un ciclo importante. Il centro croato, punto di riferimento tecnico e umano per il gruppo, ha chiuso l’ultima stagione da MVP della Serie A con 15.1 punti, 9.2 rimbalzi e 3.8 assist a gara, ottenendo anche l’ingresso nel Dream Team LBA. “Sono felice ed entusiasta di restare. Questa è diventata casa mia – ha detto – Il meglio deve ancora venire”.

Oggi è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di Jason Burnell. L’ala statunitense ha messo a referto 12 punti, 4.6 rimbalzi e 2.2 assist a partita, conquistando il titolo di sesto uomo dei playoff LBA 2025 grazie alla sua energia, alla capacità di spaccare le partite uscendo dalla panchina e al legame profondo con l’ambiente: “Amo Brescia, mi ha fatto crescere sia come uomo, che come giocatore – ha dichiarato lo statunitense – La Società mi è stata vicina in un momento di vita difficile per la mia famiglia. Non lo dimenticherò mai. L’Eurolega è il mio sogno, ma durante la prossima stagione giocherò duramente per la città di Brescia, più di quanto fatto quest’anno”.

Con queste mosse, la società lombarda conferma la volontà di ripartire dal gruppo che ha raggiunto la finale scudetto. Un segnale forte alla LBA e ai tifosi: la Germani c’è, e punta ancora in alto.