ÈliveBrescia TV

Greenway del Mella: via libera al secondo lotto e lavori in primavera

Inizieranno nella primavera del 2024 i lavori per il secondo lotto della Greenway del Mella, il cui progetto esecutivo è stato approvato in questi giorni dalla giunta comunale di Brescia. Le opere dureranno circa sette mesi e fanno seguito ai lotti 1A e 1B, approvati a fine agosto.

Questo nuovo lotto prevede la realizzazione di alcuni dei tratti mancanti e l’adeguamento di alcuni dei tratti esistenti della Greenway: costeggiando l’alveo del Mella, il percorso recupera e rigenera tratti e aree di particolare interesse, garantendo e favorendo la fruibilità pedonale e ciclabile, eliminando le barriere architettoniche e aumentando le dotazioni di verde. Nello specifico, saranno interessati dall’intervento tre ambiti:

Il progetto prevede un investimento complessivo di 1.987.625,20 euro, finanziato per 1.806.932 euro nell’ambito dei progetti di Rigenerazione Urbana dei fondi dell’Unione Europea – Next Generation EU – del PNRR e per 180.693,20 € dalla Stato a valere sul Fondo Opere Indifferibili. Al momento sono in corso le procedure di gara e l’aggiudicazione è prevista entro fine anno.

Exit mobile version