I 100 giorni del presidio 9 agosto
Telegram
Telegram

Il presidio 9 agosto compie 100 giorni. 100 giorni e 100 notti in cui gli attivisti delle varie associazioni si sono dati il cambio all’esterno di Palazzo Broletto per protestare contro la decisione del commissario prefetto Attilio Visconti di porre il nuovo depuratore del Garda a Gavardo e Montichiari.

Fra le varie difficoltà, ma anche soddisfazioni nei luoghi delle istituzioni, oggi i volontari si concedono una gioranta di festeggiamenti che ovviamente non sono fini a se stessi ma diventano un’occasione per fare il punto.

Si parte alle 17 con un incontro che cita le note Dieci Giornate di Brescia, ovviamente per il presidio si fanno al quadrato. Introdurrà il convegno della Sala Sant’Agostino in Broletto Maurizio Bresciani del comitato centro storico di Brescia, poi interverranno invece Francesco Catalano, Marco Apostoli, Cesare Giovanardi, Gianluca Bordiga e Giulia Venia.

Telegram
Telegram

Al termine di questo incontro in Broletto, si uscirà in piazza per un momento un po’ più di festa dalle 19 con musica, vin brulé e aperitivo.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGreen pass, la validità resta estesa a 12 mesi
Articolo successivoSperanza: “Ieri 18 mila nuove prime dosi”