“Il numero di pazienti ricoverati covid positivi presenta un trend in lieve, ma controllato, aumento; nella giornata odierna sono 256 i pazienti positivi ricoverati, di cui 25 in terapia intensiva”.

Così la direzione dell’Asst Spedali Civili di Brescia ha descritto brevemente la situazione dei ricoveri covid nelle sue strutture evidenziando quindi un aumento rispetto all’ultimo report di una settimana fa.

“La percentuale dei pazienti positivi ricoverati di provenienza bresciana – prosegue il Civile – è superiore al 90%”.

Dal punto di vista della campagna vaccinale, dopo l’avvio di oggi con le somministrazioni agli over 80, dalla prossima settimana il centro di via Morelli diventerà operativo 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno. A breve è previsto un ampliamento strutturale con un aumento nel numero degli ambulatori.

Nei prossimi giorni verranno avviate poi due nuove sedi vaccinali: una a Sarezzo e una a Roncadelle. L’hub principale sarà a Sant’Eufemia, in uno stabile al capolinea della metropolitana, allestito in condivisione con il Comune di Brescia e Brescia Trasporti. Tale sede sarà disponibile presumibilmente entro la metà del mese di aprile.