ÈliveBrescia TV

Il nuovo Brescia verso Piamborno, “pronti per tifosi e squadra”

Il centro sportivo di Piamborno, nel Comune di Piancogno, ospiterà dal 18 al 26 luglio il ritiro precampionato del nuovo Brescia Calcio, pronto a nascere dal trasferimento del titolo sportivo della FeralpiSalò. La squadra guidata da Aimo Diana svolgerà gli allenamenti in Valle Camonica e disputerà due amichevoli in vista dell’inizio della stagione.

IL REPORTAGE DI BRESCIA IN GOL

A confermare l’accoglienza è il sindaco di Piancogno, Alberto Farisé, che nell’intervista di Cristiano Tognoli ha sottolineato come il legame tra la società e il territorio non sia nuovo: “Qui da anni è attiva l’Academy della Feralpi, un punto di riferimento per il calcio della Valle. Portano avanti un lavoro di qualità che coinvolge tanti ragazzi della zona”.

Il ritiro si svolgerà sul campo gestito dall’US Piamborno, società sportiva locale che, come spiega il Sindaco, è al lavoro per sistemare la struttura in vista dell’arrivo della squadra: “C’è fermento e grande impegno da parte di tutti per fare in modo che sia tutto pronto”.

Il Comune si prepara anche ad accogliere i tifosi bresciani, attesi in buon numero: “Pianborno è a poco più di un’ora dalla città, facilmente raggiungibile. Ci aspettiamo una bella partecipazione e siamo pronti, anche con il supporto delle autorità locali, a garantire che tutto si svolga in sicurezza”.

L’intervista

Exit mobile version