Telegram

Il Centro pastorale Paolo VI di via Calini torna a ospitare i pazienti reduci da un ricovero causa covid in ospedale e bisognosi di tempo in isolamento per negativizzarsi. Spazio anche per i pauci sintomatici che non possono essere assistiti dai famigliari nelle proprie abitazioni.

L’annuncio della disponibilità del vescovo Pierantonio Tremolada a offrire questa struttura è stato dato dalla Prefettura in cui si è svolto un apposito incontro per stabilire i parametri necessari ad approntare le varie stanze con la partecipazione dell’Ats e dei vertici del Civile.

Garantita la sicurezza del personale, la Croce Rossa ha dato piena disponibilità nel supporto delle persone ospitate sia dal punto di vista sanitario che psicologico.

Telegram

Stando alla Prefettura si tratta di una voce importante in questo periodo in cui bisogna tener d’occhio la pressione sugli ospedali. Pentanto Attilio Visconti si è detto disponibile a coordinare altre iniziative simili anche in provincia, una sorta di appello a chi fosse in possesso di strutture potenzialmente utili a farsi avanti.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!