Dopo 25 anni di militanza leghista il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi cambia casacca e passa dal carroccio a Fratelli d’Italia. Ad annunciare il passaggio la portavoce lombarda del partito di Giorgia Meloni Daniela Santanchè.

“Se Fratelli d’Italia ha un programma più convincente di quello degli altri della coalizione nessuno ci può accusare di nulla – ha detto la Santanchè rispondendo ai giornalisti che le hanno chiesto se non c’è la possibilità che l’uscita di un esponente di un altro partito della coalizione possa esacerbare ulteriormente gli animi.

“Gli italiani vogliono un centrodestra che sia unito – ha spiegato – ma in parlamento questa unione non c’è, nel governo due partiti su tre dell’alleanza governano con Pd e M5S, ma a livello regionale siamo alleati convinti”.

“Non siamo un partito unico – ha sottolineato – siamo tre partiti distinti con, in questo momento, visioni sulla politica diverse. Noi facciamo il nostro: se il nostro progetto è più convincente rispetto ad altre formazioni e altri partiti del centrodestra non credo che nessuno ci possa accusare di qualcosa, noi non andiamo in giro a fare campagna acquisti”.