ÈliveBrescia TV

Il sondaggio sulla mobilità a Brescia: in palio premi e abbonamenti

Dal primo ottobre al primo novembre torna “E tu come ti muovi a Brescia?”, il sondaggio promosso dal Comune in collaborazione con Brescia Mobilità per aggiornare i dati sugli spostamenti in città. L’iniziativa, arrivata alla quinta edizione, serve a monitorare l’attuazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e raccogliere informazioni sulle abitudini di chi si muove ogni giorno sul territorio.

Nelle prime quattro edizioni hanno partecipato oltre 40mila persone. Il questionario è breve, si compila anche da smartphone e richiede di descrivere gli spostamenti dell’ultimo giorno feriale. Le risposte sono anonime e i dati verranno elaborati in forma aggregata.

Per incentivare la partecipazione, tra chi compila il sondaggio saranno estratti sei premi: due biciclette elettriche, due abbonamenti annuali al trasporto pubblico urbano (zona 1+2) e due bonus parcheggi da 200 euro, utilizzabili in un anno nei parcheggi cittadini (escluso Vittoria).

Possono partecipare tutti i cittadini con più di 14 anni. Per entrare nell’estrazione basta inserire un indirizzo e-mail valido alla fine del questionario, disponibile sul sito del Comune di Brescia nella sezione dedicata.

Exit mobile version