Rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana hanno dichiarato ieri che la settima edizione della China International Import Expo (CIIE) creerà opportunità per le imprese italiane di entrare nel mercato cinese. Co-organizzata dal CIIE Bureau e dalla Camera di commercio cinese in Italia (CCCIT), la conferenza di presentazione della settima edizione della CIIE ha attirato oltre 150 rappresentanti di imprese italiane e organizzazioni cinesi. Sin dal suo debutto nel 2018, la fiera ha fornito alle aziende di tutto il mondo l'opportunità di entrare nel mercato cinese, ha dichiarato durante l'evento Marco Bettin, direttore generale della Italy China Council Foundation, riferendosi alla settima edizione della fiera come innovativa. La fiera di quest'anno può svolgere un nuovo ruolo - quello di una piattaforma per scambi faccia a faccia tra persone e aziende cinesi e italiane, ha detto Bettin, aggiungendo che sarà una "grande opportunità" per tutte le aziende italiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Fan Xianwei, segretario generale della CCCIT, ha dichiarato a Xinhua che la fiera promuoverà ulteriormente le relazioni amichevoli tra i due Paesi e faciliterà gli scambi economici e commerciali. La CCCIT è responsabile di invitare le aziende italiane a partecipare alla fiera.

Rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana hanno dichiarato ieri che la settima edizione della China International Import Expo (CIIE) creerà opportunità per le imprese italiane di entrare nel mercato cinese.

Co-organizzata dal CIIE Bureau e dalla Camera di commercio cinese in Italia (CCCIT), la conferenza di presentazione della settima edizione della CIIE ha attirato oltre 150 rappresentanti di imprese italiane e organizzazioni cinesi.

Sin dal suo debutto nel 2018, la fiera ha fornito alle aziende di tutto il mondo l’opportunità di entrare nel mercato cinese, ha dichiarato durante l’evento Marco Bettin, direttore generale della Italy China Council Foundation, riferendosi alla settima edizione della fiera come innovativa.

La fiera di quest’anno può svolgere un nuovo ruolo – quello di una piattaforma per scambi faccia a faccia tra persone e aziende cinesi e italiane, ha detto Bettin, aggiungendo che sarà una “grande opportunità” per tutte le aziende italiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni.

Fan Xianwei, segretario generale della CCCIT, ha dichiarato a Xinhua che la fiera promuoverà ulteriormente le relazioni amichevoli tra i due Paesi e faciliterà gli scambi economici e commerciali.

La CCCIT è responsabile di invitare le aziende italiane a partecipare alla fiera. (Xin)

 © Xinhua