ÈliveBrescia TV

In Prefettura il Comitato per vegliare sulle strade bresciane

Più attenzione per le strade nel Bresciano. Il Prefetto di Brescia Andrea Polichetti ha ricostituito il Comitato Operativo per la Viabilità (COV). Questo organismo ha il compito di minimizzare i disagi a carico di cittadini e imprese, agevolare il passaggioo dei mezzi di soccorso e affrontare le criticità legate al traffico e alle condizioni delle infrastrutture stradali, oltre a garantire una gestione efficace e sicura della rete stradale.

Il comitato è composto da rappresentanti della Prefettura, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale. Possono inoltre essere coinvolti altri enti, quali enti gestori, Anas, Autostrade e simili.

Il Comitato si occuperà anche della gestione di emergenze e criticità varie, senza trascurare la comunicazione con i cittadini. Fra i copiti figura poi la stesura delle pianificazioni per la viabilità stagionale, e la previsione di interventi per eventi straordinari.

Attraverso il COV, la Prefettura si impegna così a garantire strade sicure e accessibili, anche grazie alla collaborazione tra le istituzioni.

Exit mobile version