BRESCIA – Incredibile ma vero: con un gollonzo degno di Mai Dire Gol, l’Alcione Milano batte 1-0 l’Union Brescia e conquista tre punti pesantissimi al “Rigamonti”, che si conferma stadio tabù. Dopo l’Arzignano, anche la formazione milanese passa sul campo bresciano. Fatale l’errore di Silvestri, che si addormenta davanti alla porta lasciando libero Bright di segnare il gol della vittoria. Intanto, il Vicenza scappa: ora il distacco è di otto punti.
Emergenza in casa Brescia
Giornata complicata per mister Diana, costretto a fare i conti con numerose assenze. Oltre ai soliti noti Maistrello, Vido, Guglielmotti, Spagnoli e Sørensen, si è aggiunta all’ultimo minuto anche quella di Giani. In panchina Zennaro e Di Molfetta, ma non al meglio della condizione.
L’inizio di gara è stato caratterizzato da ritmi blandi: l’Alcione ha provato a gestire il possesso palla, mentre l’Union Brescia ha atteso il momento giusto per colpire.
Occasioni mancate e gol annullato
Al 24’ Cisco ha avuto una doppia clamorosa occasione per portare avanti i bresciani. Prima ha cercato di superare l’estremo difensore ospite, che ha bloccato con un grande intervento; poi, sul proseguimento dell’azione, il numero 11 ha colpito il palo a portiere battuto.
Poco dopo, nuova opportunità per l’Union su calcio d’angolo: cross di De Maria, colpo di testa di Pasini e mischia furibonda in area. Cazzadori riesce a spingere la palla in rete, ma dopo un lungo controllo VAR il gol viene annullato per fallo di Pasini su Chierichetti. Tra le proteste di giocatori e panchina, il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il gollonzo che decide la partita
La ripresa inizia con gli stessi undici. Al 12’ altra occasione clamorosa per il Brescia: Cisco scappa sulla destra, il suo cross diventa un tiro che si stampa sulla traversa, ma né Pasini né Cazzadori riescono a ribadire in rete.
Poi, al 26’, arriva l’episodio che decide il match. Dopo un salvataggio di Gori su un traversone deviato sulla traversa, la palla rimane in area: Bright calcia, Silvestri non riesce a spazzare e lo stesso Bright insacca il più rocambolesco dei gol. Incredulità generale al Rigamonti.
Reazione sterile e sconfitta pesante
Diana tenta il tutto per tutto inserendo Di Molfetta e Zennaro, ma la sostanza non cambia. L’Union Brescia non riesce a reagire e incassa una bruttissima sconfitta interna.
Il distacco dal Vicenza sale a otto punti, e la prossima settimana sarà già tempo di derby con l’Ospitaletto. Serve una reazione immediata per non compromettere definitivamente la corsa ai vertici della classifica.
