foto d'archivio

Sarebbe caduto dal tetto del capannone sul quale stava eseguendo delle manutenzioni un operaio di 60 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia. È l’ennesimo infortunio sul lavoro in provincia di Brescia, avvenuto in uno stabilimento di via Cristoforo Colombo a Carpenedolo.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14 di lunedì e subito sul posto sono giusti i soccorsi con automedica e ambulanza. La situazione è però subito apparsa grave e quindi è stato fatto decollare anche l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo in codice rosso al pronto soccorso del maggiore ospedale cittadino.

Le indagini sono ora nelle mani dei Carabinieri di Desenzano del Garda che si sono occupati dei rilievi e che ora dovranno ricostruire quanto accaduto. Presenti come prescritto in questi casi anche i tecnici dell’Ats.

Così come per le vittime della strada, anche gli infortuni sui luoghi di lavoro sono una triste consuetudine. Appena due settimane fa, il 13 giugno, Brescia aveva registrato due morti bianche: una in A4 all’altezza di Lonato, l’altra a Castegnato dove un giovane operaio aveva perso la vita cadendo da un traliccio per 40 metri nel vuoto.