ÈliveBrescia TV

La Consoli parte con una vittoria di carattere a Sorrento

foto Atlantide Pallavolo Brescia

Esordio di carattere per la Consoli Sferc, che al Palatigliana di Romeo Sorrento conquista al tie-break la prima vittoria stagionale. Un match lungo, combattuto e a tratti nervoso, deciso solo nei momenti finali dal muro e dalla continuità in attacco dei tucani.

Brescia parte con sicurezza, spingendo al servizio e trovando in Lucconi la sua bocca da fuoco principale. Il primo set si apre in equilibrio, ma un break a metà parziale lancia i biancoblù verso l’1-0 (21-25). Nel secondo set cambia l’inerzia: Sorrento cresce con Malavasi e Baldi, spinta anche da un palazzetto caldissimo, e pareggia i conti (25-20).

Il terzo parziale è quello più delicato: Brescia va avanti, ma si fa rimontare e finisce per cedere 25-21 dopo un paio di errori pesanti al servizio e in ricezione. È qui che emerge la solidità della squadra di coach Roberto Zambonardi: nel quarto set Lucconi e Cavuto trascinano i compagni, il muro funziona e la Consoli forza il tie-break (17-25).

Nell’ultimo set Brescia resta lucida. Sfrutta la battuta, si porta avanti al cambio campo e chiude 11-15 grazie alla freddezza di Cominetti e alla continuità di Lucconi, miglior realizzatore con 26 punti personali.

“Esordio positivo perché abbiamo giocato contro un sestetto ben organizzato e attrezzato. Non so quante squadre riusciranno a spuntarla in un’atmosfera così partecipata come è quella di Sorrento – ha commentato Zambonardi – Vincere in trasferta non sarà mai facile. Oggi abbiamo rotto il ghiaccio e vissuto il nostro debutto, è un inizio che fa ben sperare”.

Il prossimo appuntamento, primo della stagione fra le mura amiche del San Filippo, sarà domenica 26 alle 17.30 contro Fano.

Le voci

Il tabellino

ROMEO SORRENTO: Tulone 1, Russo (L), Parraguirre 12, Pol, Petkov 10, Patriarca 1, Malavasi 14, Pontecorvo, Baldi 14, Farcasiu, Ferrato, Fortes 9, Gargiulo ne, Brignach 2. All. Nicola Esposito e Luca Buzzo.

Ricezione positiva: 46%; Attacco: 52%; Muri 6; Ace/errori 6/23.

CONSOLI SFERC BRESCIA: Rossini (L), Cech 1, Cavuto 11, Solazzi, Tondo 12, Cominetti 11, Cargioli ne, Franzoni ne, Mancini 3, Bettinzoli ne, Berger 4, Ghirardi ne, Lucconi 26. All. Roberto Zambonardi e Simone Tiberti.

Ricezione positiva: 43%: Attacco 54%; Muri 7; Ace/errori 6/25.

Arbitri: Sumeraro Fabio e Pazzaglini Marco.

Durata: 30’, 28’, 28’, 27’, 19’. Tot: 2h12.

Exit mobile version