ÈliveBrescia TV

“La giornata della memoria” su Èlive. Si parte stasera alle 21.00

La memoria è un “bene prezioso”, anzi preziosissimo. Ricordare e ripercorrere la storia, anche e pagine più buie, le pagine nere della nostra storia è un dovere “per non dimenticare” gli orrori e perchè questi non possano di nuovo accadere.

Solo 48 ore fa a Livorno un 12enne è stato picchiato e preso a sputi da due ragazzine 15enni perchè ebreo. Non era il 1930 è il 2022 e fa rabbrividire come episodi di questo genere possano ancora oggi accadere.

Per la “Giornata della memoria” noi si Èlive abbiamo pensato di aprire i nostri archivi e proporvi una programmazione speciale intrecciando l’attualità delle iniziative in programma in queste ore con i racconti di Liliana Segre, oggi Senatrice a vita.

Iniziamo questa sera, mercoledì 26 gennaio, alle 21.00 con Liliana Segre al Teatro degli Arcimboldi in uno dei suoi ultimi incontri con i ragazzi delle scuole.

Domani, la Giornata della Memoria sarà celebrata su Èlive:

“Giornata della Memoria”, 2022 su Èlive. In tv (canale 16 e 197 del dtt); sul web: www.elivebrescia.tv e sulla nostra pagina Facebook @elivebrescia

Exit mobile version