Possiamo parlare di buona notizia, ma almeno per il momento non ancora di lieto fine sebbene questo sia l’auspicio. Nella notte è stato riconsegnato Capitan America, il cucciolo di alpaca rapito la scorsa domenica nell’azienda agricola “La fattoria di Marta” a Prevalle.

Il povero animale è stato rimesso nel recinto dagli ignoti che lo hanno trafugato ieri sera, fra le 19.30 e le 20.30. Peccato che come scrivono dalla fattoria fosse “più morto che vivo”. Il cucciolo infatti era completamente disidratato, in condizioni talmente gravi da non riuscire a reggersi in piedi.

La titolare ha subito fatto intervenire la veterinaria di fiducia che ha prestato le prime cure alla bestiola e, dopo la prima notte a casa, sembra stia meglio. Alle sei, Capitan America è infatti riuscito finalmente ad alzarsi in autonomia ma la strada per riprendersi completamente è ancora lunga.

“Un gesto ignobile – commentano dall’azienda agricola, che poi ringrazia chi in questi giorni ha condiviso l’appello – il delinquente si è sentito accerchiato e per fortuna, con un briciolo di coscienza, l’ha riportato a casa”.