ÈliveBrescia TV

L’AN Brescia ospita l’Ortigia, Bovo: “Partita per crescere”

foto An Brescia

Sfida casalinga per l’AN Brescia, che domani, sabato 8 novembre alle 18.15 alla piscina di Mompiano, affronta il Circolo Canottieri Ortigia nella settima giornata di Serie A1.

I Leoni arrivano dal successo esterno di Savona, una vittoria pesante che ha confermato solidità e condizione del gruppo di Sandro Bovo, impegnato a trovare continuità anche in vista della trasferta europea in Romania contro l’Oradea, decisiva per la qualificazione ai quarti di Champions League.

Un avvio difficile per i biancoverdi, fermi nei bassifondi della classifica con una sola vittoria (contro la Florentia).

Alla vigilia, Sandro Bovo invita i suoi a non sottovalutare l’avversario: “Ortigia è una squadra giovane, all’inizio di un nuovo ciclo. Se pensiamo all’Ortigia che ci ha battuto in semifinale di Coppa Italia o che ci ha messo in difficoltà nelle semifinali scudetto, parliamo ormai di un’altra realtà: di quella formazione non è rimasto praticamente nessuno. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e approfittarne. La partita contro il Ferencvaros ci ha dato tanti spunti, mostrandoci i limiti su cui lavorare per fare un passo avanti. Queste partite, come quella di Savona e del Primorac, sono fondamentali per crescere”.

Sulla stessa linea Mario Del Basso: “Loro hanno cambiato tanto e serve tempo per trovare continuità. Dovremo migliorare la difesa in inferiorità numerica e restare lucidi come a Savona. L’obiettivo è arrivare a punteggio pieno fino alle sfide con Recco e Trieste”.

Exit mobile version