ÈliveBrescia TV

Latitante condannato a 5 anni trovato e arrestato a Castenedolo

Un 56enne italiano, pluripregiudicato e ricercato per reati economico-finanziari, è stato arrestato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Brescia. L’uomo, residente ad Alessandria, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria piemontese per scontare una condanna definitiva a quattro anni e undici mesi di reclusione.

Dopo la condanna, legata a episodi risalenti al 2015 e al 2024, si era reso irreperibile e aveva trovato rifugio a Castenedolo. È stato individuato mentre si allontanava a bordo di un’auto a noleggio e fermato per l’esecuzione del provvedimento restrittivo.

Dopo le procedure di identificazione è stato trasferito al carcere di Canton Mombello e messo a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello. Le indagini proseguono per verificare se la sua presenza nel Bresciano sia legata ad altre attività criminali e per individuare eventuali appoggi sul territorio.

“La ricerca e l’arresto dei latitanti rappresentano una priorità operativa della Polizia di Stato – ha dichiarato il questore Paolo Sartori – e servono ad assicurare alla giustizia soggetti condannati, consentendo al tempo stesso l’avvio di percorsi di reinserimento sociale una volta scontata la pena”.

Exit mobile version