ÈliveBrescia TV

L’Immacolata di Brescia Mobilità: tra biglietto unico e nuovi orari

All’Immacolata a Brescia si viaggia con il “biglietto unico” valido su bus e metro per tutta la giornata.
È l’iniziativa di Brescia Mobilità che per il lungo week end ha in programma anche iniziative dedicate al cibo, alla musica e alla danza.

Sul fronte della raccolta dei rifiuti, invece, Aprica conferma che anche l’8 dicembre, i servizi di raccolta rifiuti saranno regolarmente attivi in città.

Trasporto pubblico

Per bus e metro nessuna variazione di orario sabato 6 dicembre, mentre domenica 7 e lunedì 8, il servizio seguirà l’orario festivo.

Il lungo ponte vedrà però anche un potenziamento delle frequenze di passaggio dei bus tra le 14 e le 20, con cadenza ogni 16/18 minuti.
Le linee interessate saranno: la 2, Pendolina Chiesanuova, la 3 Mandolossa – Rezzato / Virle e la 17 Castelmella – Ospedale.
Per tutti i dettagli relativi agli orari è possibile consultare Bresciapp!, scaricandola sul proprio cellulare o il sito di Brescia Mobilità.

Le iniziative

Sabato 6 dicembre, alle 15.30, proseguiranno gli appuntamenti negli spazi del TramPoint di Corso Palestro 38/A. Il secondo evento, sarà dedicato ai “ prodotti della nostra terra“, sarà curato da A.r.t.ho.b, e racconterà la storia del tram legandolo alla cucina bresciana. Ci sarà ancheuna degustazione di prodotti promossa da Marino Marini.

Domenica 7 dicembre, invece, dalle 15 alle 18, la metropolitana di San Faustino si accenderà a suon di musica e danza moderna. L’appuntamento “Nel tempo di un passaggio – piccola rassegna di danza in metro“, in collaborazione con A.S.D. Arte e Danza di Coccaglio, regalerà al pubblico un pomeriggio di svago all’insegna del divertimento.

Servizi di raccolta rifiuti

I servizi di raccolta rifiuti nella città di Brescia, come confermato da Aprica, resteranno attivi durante la festività dell’8 dicembre.
Il servizio Ecocar dei Centri di Raccolta di via Gatti, via Giotto, via Metastasio e via Codignole, sarà quindi garantito con orario festivo (dalle 9.30 alle 13).
Resteranno invece chiusi gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole, oltre al Centro di Raccolta di via Chiappa – Buffalora.

Exit mobile version